BIO


Sono un fotografo freelance sardo che risiede stabilmente a Cagliari, membro fondatore di ExpoSe.NSE Magazine, photo magazine sulla mobile photography.
Da fotografo freelance, ho collaborato con alcune delle associazioni culturali più importanti della Sardegna e con i quotidiani L’Unione Sarda, Sardegna 24 ed Il Giornale di Sardegna.
Collaboro stabilmente con La Donna Sarda, portale di informazione al femminile, con sede a Cagliari, realizzando foto e video.
Ho realizzato shooting per eventi legati a Diesel, Mismaonda per Repubblica.it e fotografia commerciale per alcune aziende come l’Old Square di Cagliari, il Ristorante Italia, sempre di Cagliari e Sapori di Sardegna.
Sono il fotografo ufficiale della Startup Weekend di Cagliari dal 2013 (3 edizioni) e dell’Open Campus, spazio di co-working all’interno della sede principale di Tiscali Italia.
L’approccio alla fotografia matrimoniale è quello del reportage.
Prediligo le foto naturali, poco posate e che raccontino il momento più importante della storia di una coppia.
La condizione di freelance mi consente di spostarmi agevolmente lungo tutto il Sud Sardegna.
Il lavoro fotografico si sposa particolarmente con tutto ciò che riguarda la comunicazione, sopratutto quella sui nuovi media.
Questo mi ha spinto a dedicarmi al Social Media Marketing promuovendo l’immagine delle aziende, che mi contattano sopratutto su Facebook e Instagram, realizzando strategie di comunicazione utili alla promozione dei propri prodotti e delle proprie promozioni.
Ho realizzato strategie sui social network per A.S.D. Star Sport Olbia, Costa Eventi.
Sono il social media strategist e community manager per il Geovillage Sport & Convention Resort di Olbia e per il ‘Du | Bauladu Music Festival, festival di musica indipendente che si svolge annualmente a Bauladu, in provincia di Oristano.
Ho una passione smodata per la Mobile Photograpy e trovate tutto ciò che produco con il mio iPhone sul mio profilo Instagram @nicomassafotografist e VSCO
Back to Top